Politica

Pompei, Renzi: inaccettabile far finta di niente, sveglia imprenditori

  • Autore: Amedeo Picariello
  • 05/03/2014 - ore 17:38
5 marzo 2014
"Il ministro Franceschini è intervenuto tempestivamente" ma bisogna dire che "è inaccettabile che si continui a far finta di niente se mentre 'La grande bellezza' vince l'Oscar, c'è un muro di Pompei che crolla". Lo dice il premier Matteo Renzi parlando agli imprenditori a Siracusa.
Vedi il video

De Caro: “Dimissioni? Non mi farà crocifiggere”

  • Autore: Andrea Caruso
  • 05/03/2014 - ore 16:08
5 marzo 2014
“Dimissioni? Neanche per sogno, non mi faccio crocifiggere per 500 euro al mese”. Ad affermarlo è il sottosegretario Umberto del basso de caro in una intervista a Repubblica. Dopo quelle di Antonio Gentile, si moltiplicano le pressioni su altri quattro membri della squadra di governo di Renzi, affinché facciano un passo indietro. È Beppe Grillo sul proprio blog a chiedere con più veemenza la testa di Del Basso De Caro, insieme a quella di Francesca Barracciu, Vito De Filippo, Filippo Bubbico, coniando l’hashtag #fuorigliindagatipd.
Vedi il video

Cinque Stelle: “Gli espulsi? Sono come Civati, non ci servono”

  • Autore: Andrea Caruso
  • 03/03/2014 - ore 18:32
3 marzo 2014
"Gli attivisti esplulsi? Sono i Civati di cui non abbiamo bisogno": lo dice a Benevento il deputato del Movimento Cinque Stelle Carlo Sibilia spiegando le ragioni delle ultime epurazioni fatte dal movimento di Grillo
Vedi il video

Benevento, i grillini di confrontano con i cittadini

  • Autore: Andrea Caruso
  • 03/03/2014 - ore 15:44
3 marzo 2014
Sette parlamentari campani del Movimento, tra cui il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio, giungono nel Sannio per ascoltare le istanze di 24 cittadini che a turno hanno illustrato altrettante potenziali proposte di legge, da portare eventualmente in parlamento. Tante tematiche legate al territorio, come le interrogazioni sulle discariche di Tre Ponti e Sant’Arcangelo a Trimonte o la vicenda dei 250 bambini disabili a cui l’Asl ha tolto i fondi per l’assistenza domiciliare.
Vedi il video

Città della Scienza, Cinque Stelle: non si ricostruisca sull’Arenile

  • Autore: Veronica Bencivenga
  • 01/03/2014 - ore 17:58
1 marzo 2014
Il Movimento 5 Stelle si opporrà alla ricostruzione della "Città della Scienza" sull' Arenile di Bagnoli, in violazione del Piano regolatore generale di Napoli, e chiede la "liberazione di due chilometri di spiaggia" che "devono essere restituiti alla città". Lo hanno detto in una conferenza stampa i parlamentari Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, Daniela Nugnes, Salvatore Micillo, Manuela Serra e Carlo Martelli.
Vedi il video